@ bella and edward italian forum -

FAQ su BD, postate dalla meyer

« Older   Newer »
  Share  
mulier*
CAT_IMG Posted on 18/11/2008, 19:21




è fantastico!!!! xò un altro libr ci vorrebbe...un libro ke racconti la storia di renesmee e jacob...xkè bella ormai la sua favola l'ha realizzata..anche se delle scene hot cn edward ne leggerei altre cento!!ahahahahahahah :shifty:
 
Top
WingsHP
CAT_IMG Posted on 19/11/2008, 19:48




noooo io ne vorrei un altro su Edward&Bella :wub: :wub:
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 22/11/2008, 11:38




Bellissima la storia di Marcus. Davvero commovente.
 
Top
WingsHP
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 12:28




CITAZIONE (fiù @ 22/11/2008, 11:38)
Bellissima la storia di Marcus. Davvero commovente.

Vero!!!!
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 29/11/2008, 02:56




Ecco la traduzione, da dove l'ha lasciata garmet^^
(non è perfetta ma spero vada bene..)

Qual è il significato di mutaforma?


Qual è la definizione di lupo mannaro? Un uomo che si trasforma in lupo? O è un uomo che, una volta infettato dal morso di un lupo mannaro, si trasforma in un lupo durante la luna piena? Guardando la descrizione iniziale, i quileutes sono lupi mannari. Non è una distinzione che importa realmente di solito (nei giorni normali). Durante la resistenza ai volturi (un giorno non normale) Edward vede che Caius avrebbe usato il trattato di pace con i lupi come scusa per attaccare. Lui è al corrente della distinzione tra quei lupi e il tipo più tradizionale, e pensa che è solo un fatto tecnico, e riesce a usare questo fatto per evitare l’attacco. Tecnicamente, i volturi non erano in contrasto con quei lupi e Edward usa la parola “mutaforma” per rendere la distinzione chiara ai testimoni. I quileute non erano a conoscenza di questa differente specie di licantropi ma Carlisle e Edward si. C’è un accenno a ciò in Eclipse  quando Edward dice a Victoria(riferendosi a Seth) : “E’ veramente così simile al mostro che James aveva scovato in siberia?”


 


Cosa succede a Leah?


Leah adesso è a posto con se stessa. E’ libera dal branco di Sam, che è una cosa molto bella per lei. Lei è la “beta” nel branco di Jacob, che non può aiutare ma è un po’ più soddisfatta del branco (è una sorta di patto tra le condizioni dei lupi) – non sono molto sicura di questa frase - .


Jacob è diventato l’amico fidato del quale lei aveva bisogno da molto tempo, e lui si trova realmente bene con lei, pensando che possano nascondere il loro amore per qualcun altro don continui bisticci. Lei non è assolutamente interessata a jacob romanticamente e tutto ciò che riguarda Nessie la infastidisce perché la lega con i vampiri.


 


Cosa succede al padre di Sam?


Il padre di Sam se ne andò quando lui era molto piccolo. Non era una brava persona e lo stress di provvedere e una famiglia era troppo per lui, così tagliò la corda. Questa è una delle ragioni per cui Sam è maturo rispetto alla sua età. Non potette mai rilassarsi.


 


Billy è Ephriam?


No, Billy non è Ephriam. Billy è il nipote di Ephriam.


 


Chi è il padre di Embry?


Non so chi sia il padre di Embry. Ero al corrente che queste poche informazioni avrebbero dato fastidio ai lettori. Mi dispiace non essere stata capace di descrivere me stessa più dettagliatamente – è un inconveniente delle interviste. Non sai cosa ti chiederanno, non hai molto tempo per pensare alle risposte e se dai una risposta troppo lunga loro la tagliano in un modo in cui non ha senso. Così tu dei pensare molto velocemente e parlare a chi ti sta intervistando. Non sono molto brava a fare entrambe le cose.


 


Cercherò di spiegare cosa intendo quando dico che non so qualcosa o che i personaggi non mi hanno rivelato una parte di loro stessi. Queste definizioni sono entrambe risposte ridotte(?) per una lunga e complicata spiegazione che non va bene per un’intervista o una presentazione. Non ci sono due persone che scrivono allo stesso modo quindi non so se ciò non avrà senso per qualcuno.


 


Quando scrivo una storia, comincio con infinite possibilità. Quando descrivo un personaggio o una trama devo rendere queste caratteristiche limitate. Per esempio, una volta che ho deciso che Bella era castana, tutte le possibilità che lei fosse bionda o rossa sono scomparse. Una volta deciso che Bella viveva a Washington, tutti gli altri posti in cui avrebbe potuto vivere scompaiono. Questo è un enorme universo di possibilità che piano piano inizio a concentrare su qualcosa di reale. Finchè non ho bisogno di conoscere fatti reali su un personaggio, tutto l’universo di possibilità rimane aperto. Se faccio diventare qualcosa concreto prematuramente, potrebbe trasformarsi in un ostacolo successivamente, così cerco di avere una mente aperta sui dettagli finchè non diventano necessari per la storia. Se esploro un personaggio troppo presto, ciò potrebbe portarmi a chiudermi in una situazione con la quale potrebbe essere difficile lavorare in seguito.


 


Così non ho ancora esplorato le tre principali opzioni sul padre di Embry profondamente. Un giorno, se diventerà necessario per la storia, setaccerò ogni personaggio, guarderò al loro passato e al loro presente e vedrò quale opzione sarà più sensata. Delineerò più precisamente il lavoro interno su Billy, Quil Sr, e Samuel Sr, e vedrò quale personaggio sarà più adatto alle vicende passate.


 


Un giorno, se continuerò l’universo di Twilight, forse diventerà necessario chi sia il padre di Embry. Non sono del parere di dare una risposta non sincera come “Oh, è ______” perché potrei rammaricarmene in seguito.


 


Vampiri e gravidanza: quando e come ti è venuta in mente questa idea?


Il primo seme (non come un gioco di parole(?) ) nasce dalla ricerca di Bella al computer nel settimo capitolo di Twilight. Bella lesse di diverse vere leggende sui vampiri - Danag, Estrie, Upier, etc. Nel libro ho nominato solo alcune delle leggende che avevo letto. Una di quelle non menzionate era sugli Incubus. L’unica caratteristica su questa leggenda degli Incubus era che potevano generare bambini. Hmmm, ho detto, e ho schedato questo nocciolo come un’idea per qualcosa di successivo. Quando ho deciso di scrivere il primo sequel di Twilight (Forever Down) sapevo che avrei girato intorno all’ hypbird (?)  bambino fin dall’inizio.


 


Quando io e il mio editore decidemmo di tornare indietro e sviluppare realmente l’ultimo anno di scuola di Bella, feci ciò sapendo che tutti gli eventi finali si sarebbero svolti in Breaking Down. Tutto quello che ho scritto puntava in quella direzione.


 


Sono stata sempre molto attenta quando feci la domanda “i vampiri possono avere dei bambini?”  perché non volevo dire niente di sbagliato ma non volevo neanche rendere il futuro più che ovvio. Ho focalizzato la risposta sulla metà femminile dell’”equazione” – le donne vampire non possono avere bambini perché il loro corpo non può cambiare in nessun aspetto. Non c’è un ciclo di cambiamento per diventarlo,e comunque i loro corpi non possono espandersi per accogliere un bambino. Ho appositamente evitato la domanda “Può un vampiro maschio mettere incinta un’umana?” per lasciare un po’ di sorpresa nel libro successivo. C’erano molte documentazioni riguardo ciò che potevano venire da me(?) ma non ho mai fatto questi commenti perché, ovviamente, sapevo dove sarebbero andati a finire.


 


Ora, andiamo alla domanda “come è possibile ciò?”. Prima di tutto è ovviamente impossibile. Niente di questa storia è possibile. E’ una storia fantastica riguardo creature che attualmente non esistono. All’interno del contesto fantastico, comunque, ecco cosa succede:


 


I vampiri sono fisicamente abbastanza simili alle loro origini umane e passano da umani in alcune circostanze (come nei giorni nuvolosi). Ci sono molte differenze di base. Sembrano avere una pelle come la nostra, benché molto chiara. La pelle ha lo stesso scopo generale di proteggere il corpo. Comunque le cellule che formano il loro corpo non sono elastiche come le nostre, sono dure e “riflessive” come cristalli. Un fluido simile al veleno nella loro bocca funge da lubrificante tra le cellule e rende possibili i movimenti (nota: questo fluido è molto infiammabile). Un fluido simile a veleno lubrifica i loro occhi così possono muoversi facilmente nelle loro orbite. ( comunque non producono lacrime perché le lacrime esistono per proteggere gli occhi da qualcosa che può danneggiarli e niente riesce a graffiare gli occhi dei vampiri). Il veleno-lubrificante non riesce a infettare gli umani nel modo in cui può farlo il veleno-saliva. Similmente, per tutto il corpo dei vampiri ci sono diversi tipi di fluidi di veleno che trattengono una marcata somiglianza con il fluido che è stato sostituito e funziona in molti casi allo stesso modo riguardo gli stessi scopi. Tuttavia non c’è una sostituzione di veleno che lavora come il sangue e molte delle funzioni del sangue vengono portate avanti in diversi modi. Anche il sistema nervoso corre in un modo leggermente diverso ma entra in funzione allo stesso modo. Molte reazioni involontarie, come respirare continuamente ( in questo esempio specifico perché i vampiri usano l’odore dell’aria molto più di come facciamo noi, piuttosto che per il bisogno di ossigeno). Altre reazioni involontarie, come il battito, non esistono perché non hanno nessuno scopo. Le normali reazioni di eccitazione sono ancora presenti nei vampiri, rese possibili dal fluido simile al veleno che reca al tessuto una reazione simile a quella che avrebbero avuto con un afflusso di sangue. Come per la pelle dei vampiri – che assomiglia alla pelle umana e ha le stesse funzioni di base – il fluido è molto simile al liquido seminale che esiste ancora nei vampiri maschi, che trasposta informazioni genetiche e sono capaci di fecondare un ovulo femminile. Questo non è un fatto conosciuto nel mondo dei vampiri ( al di fuori del personale esperimento di Joham) prima di Nessie, perché è quasi impossibile per un vampiro essere così vicino ad un’umana e non ucciderla.


 


Io non ho spiegato questi dettagli nel mio “incarico” perché sarebbe stato un discorso lungo e complicato. Inoltre, è difficile essere chiaramente ascoltata con tutti gli urli. Per lo più, tuttavia, aspettavo a spiegarlo per scriverlo, perché ho una tendenza immatura, come Homer Simpson, a ridacchiare quando dico la parola “liquido seminale” in pubblico.


 


Quando hai deciso di far finire la saga?


La saga di Twilight è in realtà la storia di Bella e questo era il tempo giusto per concludere la sua storia. Lei ha superato gli ostacoli maggiori nel suo percorso portando la sua strada nel posto che voleva lei. Io credo che potrei prolungare la sua storia innaturalmente ma non sarebbe abbastanza interessante da farmi scrivere. Le storie hanno bisogno di conflitti, ed i conflitti con al centro Bella sono stati risolti.


 


Come ti sei sentita riguardo le controversie di Breaking Down?


Mi sono sentita triste, ovviamente, ma le aspettavo. Le controversie sono state di più di quelle che mi aspettavo ma questo è perché il libro ha venduto molto più di quanto mi aspettavo. Era più grande di quanto pensassi e sarebbe stato al contempo una parte positiva e una negativa.


 


E’ inevitabile che più cresce la tua popolarità, più cresce il gruppo a cui non piacerà ciò che leggerà. Perché nessun libro è buono per tutti. Ogni individuo ha un suo gusto e una sua esperienza personale, e questo è il motivo per cui c’è una grande varietà di libri in vendita. C’è un mucchio di libri molto popolari che non mi piacciono per niente. Viceversa, ci sono libri che io adoro dei quali nessuno sembra interessarsi. Mi sorprende che i miei libri piacciano a molte persone. Io li ho scritti per una parte specifica di persone, e quindi non è garantito che piaccia ad altre persone del pianeta oltre che a me.


 


Quando pubblico un libro, so che non piacerà a tutti quelli che lo compreranno. Con Breaking Down, le aspettative erano enormi e così intense che sapevo che le reazioni negative sarebbero state particolarmente cattive questa volta. Alla fine, è solo un libro – o un album, o un film, o uno show televisivo, o un qualche altro tipo di intrattenimento – e può rispondere a quel livello di aspettative. Oh, avrei dovuto fare ciò per qualche persona, ed è stato esattamente cosa stavano cercando. Ma c’è sempre un altro gruppo che cercava qualcos’altro.


 


E’ difficile avere persone che sono arrabbiate con te, ma non c’è niente che io possa fare. Sia se Breaking Down ti è piaciuto che se non ti è piaciuto. Se potessi tornare indietro nel tempo, conoscendo ciò che conosco solo ora, e riscrivere l’intera serie di nuovo, scriverei esattamente la stessa storia. (la scrittura potrebbe essere migliore, forse – la pazienza rende perfetti) Questa è la storia che volevo scrivere, e io amo Breaking Down. E’ tutto ciò che volevo nell’ultimo libro della mia sega. Le reazioni della gente non cambiano ciò.


 


Ho sentito che Breaking Down potrebbe essere due film. Perché? Inoltre, potrebbe essere impossibile per un film. Che significa?


Se Breaking Down verrà mai trasformato in un film, è difficile immaginarlo realizzato in novanta minuti. Il libro è così lungo! Non posso immaginare come estrarlo – se potessi, il libro sarebbe più corto. Ma forse un regista può trovare un modo per farlo e ancora copiare il punto cruciale della trama.


 


Quando ho detto che Breaking Down sarebbe stato impossibile da trasformare in un film è a causa di Renesmee. Ormai si può fare quasi tutto con CGI – dragoni realistici e dinosauri e una quantità senza fine di creature inesistenti che si mescolano insieme agli elementi reali. Molti di loro sembrano così reali che si dimentica che non lo sono. Un’attrice non può interpretare Renesmee, almeno quando lei ha solo qualche giorno; ha la grandezza di un neonato ma le sue espressioni sono totalmente controllate e coscenti. Dovrebbe essere costruita e <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la CGI">la CGI non è ancora a questi livelli. Ovviamente,con l’avanzamento di nuove incredibili tecnologie, potremmo averla tra poco tempo.


 


E’ Bella un’eroina anti-femminista?


Quando sento o leggo teorie sul personaggio anti-femminista di Bella, queste teorie sono di solito basate sulle sue scelte. All’inizio, sceglie l’amore romantico sopra ogni cosa. Eventualmente, sceglie di sposarsi giovane e poi sceglie di tenere un inaspettato e pericoloso bambino. Non ho mai pensato che le sue scelte immaginarie fossero un modello per le scelte reali di qualcuno. Lei è un personaggio in una storia, niente più niente meno. Per giunta, non è nemmeno una storia realistica, è una fantasia con vampiri e licantropi, e nessuno potrebbe mai fare le scelte giuste al suo posto. Bella sceglie le cose differentemente da cosa avrei fatto io nei suoi panni, perché è un tipo di persona molto diversa da me. Inoltre, lei è in una situazione che nessuno di noi ha mai affrontato, perché vive in un mondo fantastico. Ma le sue scelte sono un esempio negativo per la responsabilità (forse emancipazione delle donne)? Personalmente, non lo penso.


 


Secondo me(la parola chiave) il fondamento del femminismo è: essere capaci a fare le proprie scelte. Il coro dell’anti-femminismo è, al contrario, dire a una donna che non può fare qualcosa solo perché è una donna – mettere una scelta al di la delle sue capacità a causa del suo sesso. “Non puoi essere un astronauta, perché sei una donna. Non puoi correre in una gara perché sei una donna.” E tutti gli altri oppressivi “non puoi”.


 


Una delle cose strane del femminismo moderno è che molte femministe sembrano mettere i propri limiti alle scelte delle donne. Questo mi sembra un tornare indietro. E’ come se non si può scegliere una famiglia con le proprie condizioni e si viene ancora considerate come donne cattive. E’ questo un’autorizzazione(?)? Ci sono delle regole riguardo se, quando, e come si ama o ci si sposa, e se, quando, e come si hanno dei figli? Ci sono dei lavori che possiamo o non possiamo fare per essere realmente femministe? Secondo me, queste limitazioni sembrano andare contro ai principi femministi di base.


 


Penso che diciotto anni sia una buona età per sposarsi? Personalmente – (as in) per la gente avevo diciotto anni – no. Comunque, Bella è costretta da fantastiche circostanze che io non ho mai dovuto affrontare. La persona che lei ama fisicamente ha diciassette anni, e non cambierà. Se entrambi vorranno fare una sana camminata insieme, lei non può sembrare molto più grande di lui. Anche se, il matrimonio è realmente un insignificante compromesso rispetto a rinunciare alla tua mortalità, quindi è divertente per me che molte persone sono complessate per l’uno e non per l’altro. Diciotto anni sono troppo pochi per rinunciare alla tua mortalità? Per me, ogni età è troppo poca per questo. Per Bella, era ciò che realmente voleva dalla sua vita e non era una fase che poi avrebbe superato. Io non ho quindi niente contro la sua scelta. Lei è una persona forte che insegue ciò che vuole persistentemente e con determinazione.


 


Cosa farai poi? Continuerai con l’universo di Twilight?


Penso che ho bisogno di una pausa con i vampiri. In questo esatto momento, non credo che tornerò a Forks. Comunque, non mi sento lo stesso tranquilla a dire alla gente cosa ho pianificato per i libri futuri. Forse una parte di me sta proteggendo questi segreti perché non sono pronta a lasciarmi alle spalle i miei vampiri. O forse è solo un’abitudine di cinque anni di segreti obbligatori. Sono sicura che passerà del tempo prima che capirò quale delle due è la reale ragione. Le cose probabilmente saranno più chiare dopo che mi sarò allontanata dalle storie per un po’.


 


Mi è piaciuto molto lavorare a The Host, facendo qualcosa di totalmente diverso, e mi piacerebbe avere ancora questa esperienza iniziando a incidere un nuovo mondo. Ho molte altre storie riguardo cui sto aspettando di lavorare. In questo momento, mi sto dividendo tra due storie, ma sto pianificando di impegnarmi in una di queste molto presto.

 
Top
Hoceam
CAT_IMG Posted on 9/12/2008, 19:54




ragazze una domanda cos'è forever Dawn??? e quando l'aveva scritto???
 
Top
WLuthienW
CAT_IMG Posted on 17/12/2008, 15:32




E' un libro che aveva scritto per la sorella appena finito twilight...sarebbe una specie di breaking dawn con qualche differenza. In questo libro pero', new moon ed eclipse e' come se non fossero mai esistiti.comunque grazie delle traduzioni!
 
Top
Hoceam
CAT_IMG Posted on 17/12/2008, 17:03




CITAZIONE (WLuthienW @ 17/12/2008, 15:32)
E' un libro che aveva scritto per la sorella appena finito twilight...sarebbe una specie di breaking dawn con qualche differenza. In questo libro pero', new moon ed eclipse e' come se non fossero mai esistiti.comunque grazie delle traduzioni!

grazie tantissime!!! ma nn si può avere questo libro???
 
Top
WLuthienW
CAT_IMG Posted on 19/12/2008, 14:28




non ho capito il significato della scacchiera su copertina
..chi me la spiega?
cmq forever dawn non si puo avere perche lo ha solo la sorella della meyer...e poi sarebbe breaknig dawn piu o meno!
 
Top
Hoceam
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 09:51




ah capito!!! peccato!!! cmq il significato è: Bella umana, la pedina rossa, e quindi debole; la regina bianca è Bella vampira e quindi forte!!!
 
Top
billa*93
CAT_IMG Posted on 20/12/2008, 15:10




è stupenda questa intervista..
 
Top
Moze5
CAT_IMG Posted on 29/12/2008, 21:10




io non sapevp NIENTE di quello che ha detto la mitica Meyer cmq sono contenta dell'intervista... io spero vivamente in un quinto libro ma vorrei si parlasse anche di Nessie e Jacob oltre ad Edward e Bella...
grazie per le traduzioni non avrei capito niente.. a inglese c'ho 5 xd :P
 
Top
_kassidy_
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 14:51




CITAZIONE (mulier* @ 18/11/2008, 19:21)
è fantastico!!!! xò un altro libr ci vorrebbe...un libro ke racconti la storia di renesmee e jacob...xkè bella ormai la sua favola l'ha realizzata..anche se delle scene hot cn edward ne leggerei altre cento!!:shifty:

quoto al 100 per100!!
io vorrei mille altri libri.. anche se la storia viene forzata ihih xP o magari sempre quelli ma dal punto di vista di edward..sono curiosa di sapere cosa ha pensato quando bella gli ha mostrato i ricordi di quando era umana.. e i momenti sull'isola :shifty:
e voglio anche leggere forever dawn!! cosa gli cambia pubblicarlo?? lo so, voglio troppe cose :unsure:
 
Top
black_shadow
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 15:36




qst intervista è bellissima davvero...grazie mille a ki ha tradotto per noi^^
 
Top
fuffina87
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 16:01




grazie mille per l' intervista e la traduzione... davvero interessante^^
 
Top
51 replies since 2/9/2008, 08:59   1918 views
  Share