@ bella and edward italian forum -

Commenti per chi ha letto Breaking Dawn, commenti sul LIBRO, DOPO la lettura

« Older   Newer »
  Share  
•Eve•
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 10:22




Non dico che nn mi è piaciuto perchè nn è vero...ma tutto un po' banale...la storia poteva svilupparsi meglio e farsi magari più intrecciata....coi Volturi mi aspettavo qualcosa di meglio..ionvece alla fine nn succede nulla..però ciò nn toglie che il libro mi piace!!!!Poi Jake è fantastico come sempre
 
Top
ele_di
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 17:31




uddiu io non l'ho ancora letto ma sembra abbastanza pizzoso da quanto leggo U.U vabbe la meyer è sempre la meyer sono sicura che adorerò questo libro^^
 
Top
masen
CAT_IMG Posted on 24/9/2008, 09:00




Ammetto che, essendo Anti Jacob, quando ho visto i libri narrati da lui, m'è preso un colpo ...u_ù
Io in parte sono in linea con le critiche costruttive mosse a questo libro, mi aspettavo qualcosa di più eclatante come finale della saga..
Tralasciando la scena della prima volta, che non è stata nemmeno accennata... dal mio punto di vista va bene così, non avrei voluto immaginare quella scena descritta da qualcuno, ho apprezzato la mancata narrazione, così da avere la piena libertà di immaginare come sia potuta avvenire.. però, non molti la pensano come me e per come aveva caricato la Meyer questo evento, mi è sembrato un po' contraddittorio poi, non narrarla almeno nelle sensazioni quando è stato il momento.
Il libro in se come sempre è stato scritto con grande trasporto e il modo di narrare della Meyer è semplicemente fantastico, ti aiuta a entrare nelle storia passo passo.. però ..ò_o, c'è un però..o ma..come si preferisce u_ù..
Mi è sembrato assurdo come libro, rispetto i precedenti, l'ho percepito durante la lettura, diverso.. in un modo che ancora ora non so spiegare bene, ma vi assicuro che di tanto in tanto durante la lettura mi è capitato di pensare di stare leggendo altro, non il finale della saga dei nostri due beniamini.
La questione della gravidanza di Bella è controversa, ammetto che leggendo BD, mi sono venuti dei dubbi su come la Meyer ha visto i vampiri, leggendo i primi libri, rapportandoli poi all'ultimo, mi pare che abbia come dire.. perso la sua iniziale visione di questi.
Mi sono anche chiesta se mai la Meyer si è interessata a Vampire ( il gdr da tavolo )...prendendo da lì lo spunto al fatto che Edward potesse arrivare a fecondare Bella, ancora umana, quindi si per se la cosa non mi ha eccessivamente stranito..
Però anche a me ha dato l'impressione che fosse una cosa forzata, anche se ammetto che, me l'aspettavo >_> non so perché.. ma me lo sentivo che ci metteva di mezzo una cosa del genere.
Edward ha perso spessore in questo libro, è anche vero che Edward è quello che in New Moon sceglie la strada più semplice per tutti, non affrontando i problemi che si trova avanti, quindi, anche il fatto che cada in una depressione mistica in BD non dovrebbe tanto sconvolgere...però mi pare eccessiva. cioè a un certo punto mi ha dato sui nervi ò_o...
S'è quasi venduto a Jacob e okay che tra i due, è sempre stato lui quello più diplomatico e propenso al dialogo, ma cavolo!.. un po' di spina dorsale.
E il finale, m'ha deluso.. non mi aspettavo distruzione e scenario post - nucleare, ma nemmeno che tutto si risolvesse a tarallucci e vino ( passatemi il termine >_>... )..
Passo oltre il fatto che Bella in così poco fosse già così esperta, da un certo punto di vista è anche bello da vedere, ma da un'altro, m'è parso troppo frettoloso.

- Una piccola aggiunta : Ammetto che alla fine, quando Bella, riesce a far entrare Edward nel suo "shield" mi ha preso il panico, è una scena che mi è piaciuta tantissimo.. ok lo ammetto u_ù.. aw *_*


In conclusione di questo sproloquio, penso sia comunque un bel libro da leggere e in molti punti mi ha comunque emozionato, però.. mi resta quel pizzico di amarezza legato a qualcosa che sento mancare in questo libro..
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 2/10/2008, 16:04




Anche io vorrei potere dire che sono d’accordo con chi dice che il libro è perfetto, ma non posso. Preciso una cosa: il libro mi è piaciuto, ma a parer mio la Meyer avrebbe potuto fare meglio con l’ultimo libro della saga.
Cominciamo dall’inizio: il primo libro.
L’inizio sembra decente. Il matrimonio, lo scontro tra Jake, Bella e Edward, e si parte per la luna di miele. Durante la luna di miele lo fanno, ma a me non è piaciuta la descrizione perché non descrive assolutamente niente, neanche lo stato d’animo di Bella!
E subito dopo che lo fanno, Bella è incinta. Come fa ad essere incinta, essendo Edward un vampiro? La spiegazione è che Edward può produrre spermatozoi, mentre le vampire non possono produrre ovuli. Perché? Boh *____* Sfiora il ridicolo questa cosa.
E da qui il libro diventa totalmente piatto.
Edward si fa prendere dall’angoscia e dalla depressione di potere perdere la sua amata, e fa per tutto il primo libro il depresso angosciato. Certo che è depresso, sua moglie sta per morire!, direte voi. Questo lo so, però diciamo che Edward in questo pezzo non è un granchè.
Così, dopo che in tutto il primo libro si è arrivati solo alla conclusione che Bella è incinta senza motivo, arriva il secondo libro: Jake.
Io ero una totale anti-Jacob, ma ho cambiato totalmente idea. Il secondo libro mi piace abbastanza. I titoli dei capitoli mi fanno morire dalle risate, le battute di Jake anche. Mi annoia un po’ quando Jake parla con i lupacchiotti, ma è passabile. Questo libro è l’unico in cui viene dedicato più spazio alla psicologia del personaggio, Jacob.
Ma anche in tutto il secondo libro l’argomento principale-meglio dire l’unico- è la gravidanza di Bella. Tutti i personaggi in questo libro non hanno molto spessore, tranne Jacob stesso, Leah, Rosalie e un po’-molto poco-Bella. Gli altri non esistono. I Cullen da bravi vampiri sono morti e stanno sempre zitti, mentre gli altri licantropi traditi da Jacob stanno buoni e fermi a LaPush.
E si conclude il secondo libro, alla bellezza di 500 pagine, nelle quali l’unico argomento è stata la gravidanza, l’unico scenario è stato casa Cullen, gli unici personaggi Jake, Rose e Leah.
La Meyer, a parer mio, potva dedicare meno spazio e questa formidabile gravidanza e più spazio agli avvenimenti.
Terzo libro: di nuovo Bella.
Dato che erano già 500 pagine senza un avvenimento, ero sicura che sarebbero successe tante cose.
E invece niente.
Bella partorisce. Alleluia. E viene trasformata. Alleluia di nuovo.
Nasce Renesmee, Edward finalmente è più tranquillo. Jake ha l’impronting con lei. Bella si trasforma. Ma il momento della trasformazione non è stato praticamente descritto. Pochissimo, e molto frettolosamente.
E, come tutte ci aspettavamo, arrivano i Volturi. Jasper e Alice vanno via. Sembrava che dietro a questa fuga ci fosse qualche cosa di eclatante, e invece niente di cosi eclatante.
I Volturi arrivano, dopo che i Cullen avevano riunito un esercito di vampiri che nei precedeti libri non erano neanche stati nominati e che, quando durante la battagli in Eclipse contro i neonati i Cullen cercarono di raduare più vampiri amici possibili, boh, forse loro erano occupati, perché non vengon menzionati, neanche uno.
Si preparano, Bella scopre i suoi super poteri così rari che infatti tutti i vampiri ne hanno uno, e si prospetta una bella battaglia.
E invece niente battaglia.
I volturi parlano, carlisle parla, arriva Alice con un bel bimbo come renesmee, e niente. I volturi decidono di andarsene e promettono di nono tornare mai più.
Fine della battaglia del secolo.
E durante questa violentissima battaglia, caius fa una confessione. I licantropi non sono licantropi!
*____________________________________*
Eh si. Sono Muta-forma, creature che così senza motivo diventano da umani a lupi. I veri licantropi esistono e sono quelli che si trasformano con la luna piena, non il branco di Lapush, no, loro sono mutaforma! Perché Jake non l’ha mia detto prima? “perché il discorso non è venuto fuori!”
Questaè stata la cosa che mi è piaciuta meno! Cioè, dopo che in Eclipse jake racconta tutto dei licantropi a Bella, l’impriniting, le leggende, poi viene fuori che non lo sono.
Tutti ringraziano e vanno via. Il finale è un lieto fine, come si sapeva già. Mi è piaciuto il fatto che Bella consente a Edward di leggerle i pensieri.
I personaggi: Jake è maturato, mi piace. E’ simpatico. Edward è un po’ meno visibile, meno romantico in certi punti. Diverso. Ma bello come sempre xD Bella è sempre uguale, un po’ più matura, poiché è ,madre. Renesmee è adorabile. Gli altri personaggi sono di contorno, tranne Rosali e Leah che parlano di più. E mi piacciono, toste.
Finale: sono un po’ delusa, poteva fare meglio la Mey, più fantasia, più descrizioni, più avvenmenti e colpi di scnea, battaglie, romanticismo.
Meglio. Ma comunque il libro è un bel libro, ma non il più bello.

 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 2/10/2008, 17:37




CITAZIONE
Ma comunque il libro è un bel libro

Sono d'accordissimo con la maggior parte delle cose che hai scritto,ma non su questa.
BD non lo ritengo un bel libro.
E' sciapo,piatto,banale,forzato.
Non succede praticamente NIENTE di emozionante,i personaggi scompaiono,la storia perde senso.
Penso che se la storia potesse essere sviluppata decisamente meglio.
Avrei preferito aspettare qualche mese in più ma avere un BEL libro e non questa "specie" di "finale" della saga.
 
Top
°*Bimba Sperduta†
CAT_IMG Posted on 2/10/2008, 20:06




CITAZIONE (S h i n e. @ 2/10/2008, 17:04)
Anche io vorrei potere dire che sono d’accordo con chi dice che il libro è perfetto, ma non posso. Preciso una cosa: il libro mi è piaciuto, ma a parer mio la Meyer avrebbe potuto fare meglio con l’ultimo libro della saga.
L’inizio sembra decente. Il matrimonio, lo scontro tra Jake, Bella e Edward, e si parte per la luna di miele. Durante la luna di miele lo fanno, ma a me non è piaciuta la descrizione perché non descrive assolutamente niente, neanche lo stato d’animo di Bella!
Il finale è un lieto fine, come si sapeva già. Mi è piaciuto il fatto che Bella consente a Edward di leggerle i pensieri.
I personaggi: Jake è maturato, mi piace. E’ simpatico. Edward è un po’ meno visibile, meno romantico in certi punti. Diverso. Ma bello come sempre xD Bella è sempre uguale, un po’ più matura, poiché è ,madre. Renesmee è adorabile. Gli altri personaggi sono di contorno, tranne Rosali e Leah che parlano di più. E mi piacciono, toste.
Finale: sono un po’ delusa, poteva fare meglio la Mey, più fantasia, più descrizioni, più avvenmenti e colpi di scnea, battaglie, romanticismo.
Meglio. Ma comunque il libro è un bel libro, ma non il più bello.

sono d'accordissimo. Soprattutto sull'ultima frase. Bello ma non il più bello, zia steph ci ha fatto leggere di meglio...
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 11:57




CITAZIONE (•spirit~ @ 2/10/2008, 18:37)
CITAZIONE
Ma comunque il libro è un bel libro

Sono d'accordissimo con la maggior parte delle cose che hai scritto,ma non su questa.
BD non lo ritengo un bel libro.
E' sciapo,piatto,banale,forzato.
Non succede praticamente NIENTE di emozionante,i personaggi scompaiono,la storia perde senso.
Penso che se la storia potesse essere sviluppata decisamente meglio.
Avrei preferito aspettare qualche mese in più ma avere un BEL libro e non questa "specie" di "finale" della saga.

Purtroppo questa frase l'ho scritta un pò forzatamente, perchè non posso accettare che l'ultimo libro della saga sia stato così *__*
Che depressione.
500 pagine a vedere Bella che guarda la tv o dorme o si addolora *____*
I Volturi che se ne escono con "Oggi non ci sarà nessuna battaglia". Ma vaiaquelpaesee!
Io mentre leggevo non facevo altro che dire "Ti prego, Caius (che sembrava quello più propenso a una bella lotta), ti prego uccidi Aro che non vuole combattere e combattete. Ti prego, ti prego" *_________________*
E alla fine niente. E le mogli dei Volturii?! La Mey se l'è dimenticate?!

Ok, basta, sennò ritorna la delusione.
Basta.

 
Top
any933
CAT_IMG Posted on 3/10/2008, 12:23




woo ankeio voglio leggerlooooooo
 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 18:53




CITAZIONE
Purtroppo questa frase l'ho scritta un pò forzatamente, perchè non posso accettare che l'ultimo libro della saga sia stato così *__*
Che depressione.
500 pagine a vedere Bella che guarda la tv o dorme o si addolora *____*
I Volturi che se ne escono con "Oggi non ci sarà nessuna battaglia". Ma vaiaquelpaesee!
Io mentre leggevo non facevo altro che dire "Ti prego, Caius (che sembrava quello più propenso a una bella lotta), ti prego uccidi Aro che non vuole combattere e combattete. Ti prego, ti prego" *_________________*
E alla fine niente. E le mogli dei Volturii?! La Mey se l'è dimenticate?!

Ok, basta, sennò ritorna la delusione.
Basta.

Ahahah,sì hai ragione.
Per me BD è stato un epic fail,pensavo che l'ultimo libro mi sarebbe rimasto nel cuore come Twilight,New Moon ed Eclipse invece è successo tutto il contrario.
Ti capisco benissimo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 19:34
Avatar

Advanced Member
°°°°°°

Group:
Member
Posts:
9,543
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (•spirit~ @ 5/10/2008, 19:53)
CITAZIONE
Purtroppo questa frase l'ho scritta un pò forzatamente, perchè non posso accettare che l'ultimo libro della saga sia stato così *__*
Che depressione.
500 pagine a vedere Bella che guarda la tv o dorme o si addolora *____*
I Volturi che se ne escono con "Oggi non ci sarà nessuna battaglia". Ma vaiaquelpaesee!
Io mentre leggevo non facevo altro che dire "Ti prego, Caius (che sembrava quello più propenso a una bella lotta), ti prego uccidi Aro che non vuole combattere e combattete. Ti prego, ti prego" *_________________*
E alla fine niente. E le mogli dei Volturii?! La Mey se l'è dimenticate?!

Ok, basta, sennò ritorna la delusione.
Basta.

Ahahah,sì hai ragione.
Per me BD è stato un epic fail,pensavo che l'ultimo libro mi sarebbe rimasto nel cuore come Twilight,New Moon ed Eclipse invece è successo tutto il contrario.
Ti capisco benissimo!

Mar concordo con te come al solito.
La gravidanza è forzata al massimo, sembra che Bella dovesse rimanere incinta per forza anche arrampicandosi sugli specchi per la spiegazione, considerate che io sono una Pro Bella convinta ._.', e quindi dovrei essere contenta per lei però .... non mi convince, e il suo presunto scudo allora sembra la descrizione di un'A.T. Field di un'angelo, chi conosce Evangelion capirà cosa intendo!
Per il finale beh io avrei voluto "qualche" Volturo morto, ma pazienza XD!
Morale la Meyer ha scritto di meglio!
Ciao, Rei!
INCHIN
 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 19:55




CITAZIONE
La gravidanza è forzata al massimo, sembra che Bella dovesse rimanere incinta per forza anche arrampicandosi sugli specchi per la spiegazione, considerate che io sono una Pro Bella convinta ._.', e quindi dovrei essere contenta per lei però .... non mi convince, e il suo presunto scudo allora sembra la descrizione di un'A.T. Field di un'angelo, chi conosce Evangelion capirà cosa intendo!

Infatti! Ma poi questo desiderio improvviso di voler un figlio? Da dove spunta?
In Eclipse aveva dubbi sul matrimonio,figuriamoci una gravidanza.
La Meyer ha tirato troppo la corda e alla fine s'è spezzata.
CITAZIONE
Per il finale beh io avrei voluto "qualche" Volturo morto, ma pazienza XD!
Morale la Meyer ha scritto di meglio!

Sì! In questo libro mancano i VERI colpi di scena! (Nessi a parte)
CITAZIONE
Mar concordo con te come al solito.

:P
 
Top
Dells
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 12:32




Sinceramente nella mia testa si fanno spazio due opinioni diverse...
La prima è che odio Breaking Dawn. Non so come sarebbe potuto essere, ma metterci in mezzo un figlio, che è una cosa così bella, e farlo chiamare "coso", è tremendo, anche se successivamente il paparino e la mammina riusciranno ad amarlo, anzi amarla.
Era proprio necessario? E poi sembra che non abbia un filo logico. Di solito ogni libro ha una fase culminante alla fine che è una lotta, un momento di suspance, un colpo di scena. In Breaking Dawn ci sono solo i Volturi con cui fanno due chiacchiere.
Il libro l'ho comprato in Inghilterra e l'ho finito dopo una settimana, e devo dire che mi ha lasciata un po'...confusa.
Bella non la vedo proprio da vampira, Jacob NON doveva assolutamente narrare, Renesmee è un nome da schifo (preferisco allora Nessie, ma il nome perfetto al massimo sarebbe potuto essere Elizabeth, come la mummy di Ed e me :P :D ), non descrive NULLA delle nottate sfrenate nel cottage (grr), non spiega nulla di Ed che dovrebbe essere un Incubus (perchè Bella è ancora innamorata dilui dopo la trasformazione? Perchè Ed non l'ha uccisa? Perchè lui non ha sedotto molte altre donne? E' davvero un Incubus?).
D'altra parte però è esattamente come lo immaginavo, Nessie a parte. Si sposano, fannoq uel che dovevano fare, Bella viene trasformata, tanti saluti e tutti felici e contenti.
Era ovvio che la Meyer doveva metterci un colpo di scena, ma ha scelto il peggiore: un figlio. Mi spiego meglio; un figlio è una cosa bellissima ma richiede il più grande amore da parte dei genitori. All'inizio Edward vuole sbarazzarsi di quel coso, ma perchè sa che è pericoloso per Bella. Se la Steph voleva metterci un bimbo, doveva farlo non pericoloso, normale, e i genitori felici e adoranti.
La parte dal 6-7 capitolo al parto l'ho ODIATA. Così come odio Bella vampira. Non è più la Bella che adoro e che mi somiglia, quella goffa, incasinata nei guai, attira disgrazie. Adesso è perfetta e più forte di Edward (nnnno! Deve essere più forte luuiiii :cry: ).
Insomma, non riesco a capire se mi piace o no. Tirando le somme, è esattamente come lo immaginavo, a lieto fine, e non mi ha stupita più di tanto, semmai inorridita la parte in cui ODIANO Nessie. Povera :cry:
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 13:20




Avevo dimenticato anche una cosa da dire: il fatto degli Incubus!
Mi dite che senso ha?
Me lo spiegate?!
Perchè io non ci riesco proprio *_*

E il fatto che Jake non è un licantropo ma un "forma-mutata"?!

*________________________*
 
Top
°*Bimba Sperduta†
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 15:28




CITAZIONE (S h i n e. @ 7/10/2008, 14:20)
Avevo dimenticato anche una cosa da dire: il fatto degli Incubus!
Mi dite che senso ha?
Me lo spiegate?!
Perchè io non ci riesco proprio *_*

E il fatto che Jake non è un licantropo ma un "forma-mutata"?!

*________________________*

zia Steph ha cambiato le carte in tavola... ha barato... per far quadrare tutto

e poi qualcuno ha detto che se lo aspettava (la gravidanza, la bimba)... io assolutamente no, mai e poi mai... ad un certo punto lo avevo sperato, ma mi sono detta:"no! non è possibile, la meyer ha detto che i vampiri non possono avere figli... meglio non pensarci altrimenti mi illudo..." e poi pensandoci mi dicevo che era meglio così: cosa centra un bambino con l'atmosfera romantica di Twilight? edward è un eterno adolescente e se trasforma Bella, lo sara anche lei... due eterni adolescenti eternamente innamorati... quindi lo avevo escluso assolutissimamente... la meyer ha passato tre libri a convincerci di alcune cose che poi nel quarto ha completamente stravolto... effettivamente ha un pò forzato la mano...
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 15:31




Già, un pò.
E il fatto degli Incubus non è ancora stato chiarito.
Rimaranno domande senza risposta *_*

E Jake non sarà più il nostro licatropo, ma sarà il nostro forma-mutata.

*______________*
 
Top
258 replies since 24/8/2008, 12:59   9016 views
  Share