@ bella and edward italian forum -

Commenti per chi ha letto Breaking Dawn, commenti sul LIBRO, DOPO la lettura

« Older   Newer »
  Share  
Francy the best 4ever
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 13:06




ME HA 1 PO DELUSO il fatto ke ha ftt diventare Edward 1 makkina da sesso e poi xk nn ha descritto la loro prima volta...
Io nn lo letto sto leggendo iriassunti di argea e poi ho cpt qlcs ank dai vstr commenti
 
Top
_*LiTTLE°ADe*_
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 20:43




Io sono quasi completamente d'accordo con Cri..
Non ho trovato il libro assolutamente al'altezza degli altri ( e il mio preferito rimarrà sempre e solo Twilight!*-*) sia per la gravidanza di bella, cosa altamente improbabile visto che comunque una parte la deve pur fare edward nel concepire un bambino e visto che lui è ..morto,mi sembra un po'..o_O" e poi per l'improvviso cambiamento di Bella, questo improvviso desiderio di essere madre da dove spunta? Non posso credere che siano cose che nascono sul momento, soprattutto a 18 anni.
Sono d'accordo anche con chi ha scritto che la figura di Edward è stata sminuita..moolto aggiungerei! L'Edward di cui ci siamo innamorate ( o almeno qst riguarda me xDxD) era l'edward all'antica, romantico, sensibile, ossessionato, tormentato, e con il fascino tenebroso...in BD mi sembra che abbia un ruolo parecchio marginale, un " qualcuno" di 2°piano che va via via perdendo carattere..
Vero anche quello che è stato scritto sul sesso...dove sono finite le descrizioni dell'amore fra i due??Appena sono soli per 5 minuti via subito a letto! Non che questo sia qualcosa di male, però non riconoscevo più quell'amore appassionato che c'era negli altri libri..
E poi ( ecredo che questa sia l'ultima xD) ci sono rimasta male..anzi di più, quando bella si è trasformata in un vampiro ç-ç U-U lo so che alla fine era inevitabile, e me l'aspettavo, certo..però la trasformazione cambia tutto, sconvolge completamente tutto il senso della storia: era nata come "la storia d'amore fra un vampiro e un'umana", fra 2 che non POTEVANO amarsi ma che ci riuscivano perchè il loro sentimento era più forte di qualsiasi ostacolo..Edward era stato colpito da bella perchè lei era DIVERSA, e così per lei..Ed amava le caratteristiche che la rendevano umana, e ancora (scusate se mi ripeto, ma ci sono rimasta malissimo xDxD) era proprio quella la cosa emozionante, che potesse esistere un amore così forte fra 2 esseri così diversi e che fosse anzi questa loro diversità a rendere forte e bellissimo il loro rapporto...e ora invece sono tutti e 2 vampiri e non ha più senso tutto questo..anche se so che andando avanti negli anni sarebbe stato difficile continuare la loro storia per bella, col fatto che lei invecchiava...uffaaaaaa possibile che non esista una via di mezzo????

Basta ho finito hihih.
Scusate se è lungo ^^

ps ah no ultimissima cosa, se no mi tocca scrivere un altro post: tutta la faccenda dei superpoteri...alla fine 1 persona su 3 o quasi ha un potere speciale!! Non doveva essere una cosa rara??...mi sa un po' troppo di Harry Potter.. <_<
 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 19:06




io non sono d'accordo su chi dice che edward non è più quel personaggio tormentato e pieno di ossessioni e debolezze se vogliamo che era nei libri precedenti...anzi a me sembra che in questo libro tutte ste cose vengano aumentate alla massima potenza....basti pensare a quando è jacob che parla....a come jake descrive edward....."the burning man"...ora letteralmente non suona bello il significato...ma in parole povere si capisce che edward si sta autodistruggendo....il suo sguardo angosciato verso bella...e la proposta che fa a jacob...da non credere....no sul serio...non ho mai visto edward più tormentato e più in crisi come in bd...neanche in twilight la sua sofferenza era così palpabile....o perlomeno...io l'ho colta questa cosa....
 
Top
.Manu<3
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 19:13




Mmm..A me invece BD è piaciuto davvero tantissimo..Credo sia un pò più maturo degli altri..Anche se sicuramente molti capitoli narrati da Jake potevano essere evitati -.-" Comunque mi è piaciuta l'idea di Renesmee,il matrimonio,Bells vampira..Sarà anche stato scontato,ma mi è piaciuto TUTTO.E poi io adoro Tanya&Alice<3 E in BD sono entrambe delle grandi!
 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 19:18




CITAZIONE (_*LiTTLE°ADe*_ @ 4/9/2008, 21:43)
e ora invece sono tutti e 2 vampiri e non ha più senso tutto questo..anche se so che andando avanti negli anni sarebbe stato difficile continuare la loro storia per bella, col fatto che lei invecchiava...uffaaaaaa possibile che non esista una via di mezzo????

eh no mi dispiace...la via di mezzo proprio non c'era...o lasciare bella invecchiare e morire(il che non dispiacerebbe a nessuno ahahahahah) o renderla simile a lui...

e poi...come non ha più senso?????è quello che desideravamo quasi tutte...che edward trasformasse bella per poter vivere sempre insieme.....

poi....si forse per i poteri posso anche essere d'accordo....ma neanche tanto...alla fine già in new moon si era capito che bella era particolare...quando jane ha provato a colpire la sua mente non ci riusciva....aro non poteva leggerle la mente,proprio come ed....quindi quello era solo il preludio di ciò che sarebbe accaduto dopo la vampirizzazione.....ora che ci penso mi do della stupida a non averlo capito prima......ahaahaha...

e poi che ci vuoi fare.....sia per la gravidanza che per i poteri....è un fantasy....tutto può succedere!!

alla fine....se ci pensiamo...anche i vampiri sono frutto dell'immaginazione e delle credenze popolari...quindi...aggiungere qualche particolare in più non credo uccida nessuno no????cioè....
ci diciamo che non è possibile una gravidanza per i vampiri ecc ecc...(e lo pensavo pure io)ma ragazze....i vampiri stessi sono "impossibili"...quindi secondo me ci si pone un problema inutile...alla fine l'ho capito pure io....
 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 19:33




CITAZIONE
alla fine....se ci pensiamo...anche i vampiri sono frutto dell'immaginazione e delle credenze popolari...quindi...aggiungere qualche particolare in più non credo uccida nessuno no????cioè....
ci diciamo che non è possibile una gravidanza per i vampiri ecc ecc...(e lo pensavo pure io)ma ragazze....i vampiri stessi sono "impossibili"...quindi secondo me ci si pone un problema inutile...alla fine l'ho capito pure io....

Hai ragione. Però,se te in 3 libri narri un "mondo" con delle "regole" non puoi con un libro infrangerle tutte perchè,così a mio avviso,il libro perde credibilità.
In Eclipse si sottolinea il fatto che Bella con Ed rinuncia a una vita normale,con una famiglia, FIGLI.
Poi? in BD? fa l'amore con Ed e subito incinta. Così si vanifica Eclipse in un certo senso,perde credibilità,se rileggi Eclipse non puoi capire come si possa arrivare a una gravidanza (con Ed). Ma poi non capisco, i vampiri maschi possono creare spermatozooi ma le vampire non possono creare ovuli? °_°'
 
Top
_*LiTTLE°ADe*_
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 11:51




CITAZIONE
Ma poi non capisco, i vampiri maschi possono creare spermatozooi ma le vampire non possono creare ovuli? °_°'

esattoooo! la stessa cosa che non capisco neanch'io...

A proposito dei poteri magici io non mi riferivo a Bella, ma in generale al fatto che se ci pensate in ogni "famiglia" di vampiri almeno uno ha qualcosa di speciale..

x bella vampira lo so che nn esistevano vie di mezzo e comunque che lei venisse trasformata era quello che desideravo ankio fino alla fine di eclipse...poi non so, con BD è cambiato tutto il mio punto di vista...secondo me è stato tutto accelerato troppo..e ha perso così il senso che aveva in origine in Twilight..è più una sensazione che un'opinione e non riesco a spiegarla :huh:

Invece a proposito del tormento di Edward intendevo il fatto che, prima di tutto, non ha un ruolo di primo piano come aveva negli altri libri e poi,per me, il suo vero tormento era l'essere indeciso sul suo futuro con bella : se il suo amore doveva portarlo a renderla simile a lei o se invece doveva allontanarlo da lei per salvarla o se avrebbe dovuto lottare per stare con lei fin quando possibile...ora sembra quasi che si sia rassegnato a fare quello che vuole Bella..
 
Top
BisiChan
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 12:29




Io credo che BD poteva essere sviluppato meglio, la fine era un po' troppo frettolosa. Ma non per questo il libro dev'essere catalogato come un "nonsense".
Mi è proprio piaciuto leggerlo in inglese e trovo che la storia della gravidanza sia più che giusta. L'imprinting di Nessie con Jacob perfetto. (io un po' me l'aspettavo).
Sì, Edward è stato un po' "oscurato" e Jacob alla fine è stato minimizzato. Dopo la sua trasformazione, Bella ha perso l'amore per il lupo (il che mi ha rattristata molto.. u_u). Bella, inoltre, è diventata una ninfomane, ma ha saputo riscattarsi col suo autocontrollo con gli umani.
Ma secondo me così doveva andare. Ho pure cambiato idea su Leah, grande donna!!
Io credo che tutto sommato sia un libro che merita..
in fondo, ha il lieto fine che (quasi?) tutte noi ci aspettavamo da Twilight.

PS Forever Dawn, il progetto iniziale, senza New Moon e Eclipse, sarebbe stato pressochè uguale. Nessie, poteri e amore inclusi..
 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 16:10




CITAZIONE (•spirit~ @ 5/9/2008, 20:33)
Hai ragione. Però,se te in 3 libri narri un "mondo" con delle "regole" non puoi con un libro infrangerle tutte perchè,così a mio avviso,il libro perde credibilità.
In Eclipse si sottolinea il fatto che Bella con Ed rinuncia a una vita normale,con una famiglia, FIGLI.
Poi? in BD? fa l'amore con Ed e subito incinta. Così si vanifica Eclipse in un certo senso,perde credibilità,se rileggi Eclipse non puoi capire come si possa arrivare a una gravidanza (con Ed). Ma poi non capisco, i vampiri maschi possono creare spermatozooi ma le vampire non possono creare ovuli? °_°'

mmm...steph non ha mai detto che la gravidanza tra umana e vampiro non è possibile....dove l'avresti lette sta cosa???
Bella rinuncia alla sua vita umana certo...dopo la vampirizzazione non può avere figli....ma il fatto di fare sesso da umana ha giocato un ruolo fondamentale...(che poi....scusa eh...non è mica la prima che rimane incinta la prima olta che lo fa O_O anzi la percentuale è altissima...in america almeno)

poi certo pur io trovo sia un pochetto maschilista che i vampiri maqschi possano avere figli e le vampire no....questa cosa l'ha approfondita poco...quasi niente direi....

io credo che la meyer abbia voluto proiettare nel libro,in un certo senso,le speranze le paure di una gravidanza...e come cambia una ragazza(che abbia 18anni o 30 è indifferente...ne riparleremo quando resterete incinte)....

bella in questo libro mi è sembrata una specie di juno...molto in piccolo ovvio...però il succo è lo stesso...non vuole abortire...e qui si va a trattare temi importanti e delicati....

l'errore che ha fatto stephenie secondo me è qullo di aver scritto tante cose(700 e passa pagine non sono uno scherzo) ma di averle spiegate poco quelle veramente importanti e di aver perso troppo tempo su altre cose che magari erano superflue.....

beh poi per fortuna che tutte abiamo un'idea diversa del libro!!!!io adoro questi dibattiti....sono un'ottima sede di confronto :)
 
Top
°*Bimba Sperduta†
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 17:28




CITAZIONE (BisiChan @ 6/9/2008, 13:29)
Io credo che BD poteva essere sviluppato meglio, la fine era un po' troppo frettolosa. Ma non per questo il libro dev'essere catalogato come un "nonsense".
Mi è proprio piaciuto leggerlo in inglese e trovo che la storia della gravidanza sia più che giusta. L'imprinting di Nessie con Jacob perfetto. (io un po' me l'aspettavo).
Sì, Edward è stato un po' "oscurato" e Jacob alla fine è stato minimizzato. Dopo la sua trasformazione, Bella ha perso l'amore per il lupo (il che mi ha rattristata molto.. u_u). Bella, inoltre, è diventata una ninfomane, ma ha saputo riscattarsi col suo autocontrollo con gli umani.
Ma secondo me così doveva andare. Ho pure cambiato idea su Leah, grande donna!!
Io credo che tutto sommato sia un libro che merita..
in fondo, ha il lieto fine che (quasi?) tutte noi ci aspettavamo da Twilight.

PS Forever Dawn, il progetto iniziale, senza New Moon e Eclipse, sarebbe stato pressochè uguale. Nessie, poteri e amore inclusi..

Sono d'accordissimo. Non sarebbe potuta andare diversamente. Tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto e alla fine nessuno ha sofferto...
l'amore di Bella e Edward era ostacolato dal lupacchiotto che ha sofferto per il loro matrimonio e avrebbe sofferto per la trasformazione, ma ha l'imprinting con la figlioletta speciale dei due, il patto non è rotto, nessuno uccide Nessie, i Volturi tornano a casa senza combattere (bè la povera Irina ci ha rimesso le penne, ma se si fosse fatta gli affari suoi...), qualche bel vampiruzzo si innamora, alla fine è stata anche una bella esperienza avere tutti quegli ospiti e non dimentichiamoci del Natale tutti insieme felici e contenti... come una grande famiglia del mulino bianco <_< mmm... è anche troppo perfetto, effettivamente... tutto troppo surreale persino per un libro in cui ci sn vampiri e licantropi...
Per un certo verso sono felicissima che sia finita così, però una piccola parte di me agognava alla battaglia vera e propria, al sangue, alla fuga e alla distruzione. Già vedevo Bella e Edward fianco a fianco a combattere: lei che se la vedeva con Jane e lui con Demitri, Demetri o come si chiama lui per permettere la fuga della piccola in groppa al suo amato lupo, disperati, stremati, senza forze... e un'infinita valle di lacrime poi... image
image
sono sadica... lo so...

Cmq è molto più che surreale. Perchè non esisti Edward??


ahh... un ultima cosa poi ho finito giuro...

Bella ha lo schifo più assoluto del sangue, sviene ecc. (si va a innamorare di un vampiro =.= ma va bè...) in twilight la meyer ce lo sottolinea per benino... per arrivare a farci capire quanto è grande l'amore di Bella per la piccola che qui si trangugia litri di sangue manco fosse birra???? e perchè non sviene?! eh?

finito. ^_^

 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 8/9/2008, 17:14




non sviene semplicemente perchè dpo averlo bevuto dice chiaramente(vergognandosi pure) chele piace...che ilapore è buono...sarà per via della piccola mostriciattola....ihihih
 
Top
*Renesmee*
CAT_IMG Posted on 13/9/2008, 23:42




Breaking Dawn, Breaking Dawn...che dire di questo libro?
Mi è piaciuto un sacco...bellissimo. Ammetto che quando ho visto che un quarto di libro è narrato da Jacob, essendo anti, mi sono un po' sconfortata, ma poi quando l'ho letto mi è anche piaciuto. Soprattutto mi sono piaciuti i titoli dei capitoli come "capisci che le cose si mettono male quando diventi gentile coi vampiri"!
Comunque, non ne sono per niente delusa. La gravidanza di Bella ci stava, e l'imprinting di Jake (per quanto mi dispiaccia per la povera Nessie...xD) ci voleva per lasciare in pace Ed&Bella.
Però sinceramente avrei preferito che il mezzo vampiro che porta Alice fosse arrivato dopo l'inizio della guerra...giusto per avere un po' più di suspance...ma mi sta bene anche così.

Beh, zia Steph ha fatto un ottimo lavoro direi :) *me ha apprezzato*

p.s. comunque io non penso che Edward sia diventato uan sex machine, ma credo che chiunque cambierebbe sapendo di essere diventato padre, soprattutto di una bambina nata dopo pochi giorni di gravidanza!
 
Top
Rossane
CAT_IMG Posted on 14/9/2008, 12:57




secondo me la storia della gravidanza di Bella, è una forzatura. Il libro non è male, però mi aspettavo di più...
 
Top
titania
CAT_IMG Posted on 21/9/2008, 12:02




secondo me la gravidaza non è una forzatura...........
è il ciclo della vita........... della crescita........... credo che per chi non ha figli sia più complicato da capire, ma perchi ne ha o per chi ha legami affettivi molto simili diventa la normale conseguenza dei propri sentimenti........... ti fa capire che nulla è impossibile, e che tutto nella vita può cambiare............ anche quando si pensa che sia impossibile........... anche quando questo ti potrebbe mettere in pericolo nulla di più della vita che stai portando dentro vale di più.......... per quella potresti fare di tutto anche uccidere o morire......... questo è ciò che penso...........

image
 
Top
°°Alice_Cullen°°
CAT_IMG Posted on 21/9/2008, 14:09




CITAZIONE (~..Cri* @ 31/8/2008, 21:12)
Vorrei tanto dire che sono d'accordissimo con voi, ma purtroppo in questo caso devo dissentire. La Meyer, ahimè, ha deluso le mie aspettative.
Ho trovato la trama estremamente banale e i personaggi assolutamente privi di spessore psicologico.
Ho cominciato ad essere perplessa già dal primo capitolo, però ho aspettato di leggere tutto Breaking Dawn prima di farmi prendere dal panico.
La gravidanza di Bella mi ha fatta sorridere e mi ha lasciata a dir poco perplessa. Dopo che la Meyer ci aveva detto chiaro e tondo che i vampiri sono fisicamente morti fa sì che Bella abbia un figlio da Edward? La spiegazione della ragazza "è necessario che il corpo di una donna cambi e il mio, essendo umana, può cambiare", mi è parsa poco credibile (Non farò troppi commenti a proposito del nome della bambina,ma...Con tutta la fantasia che ha la Meyer doveva proprio chiamarla Renèesme??xD).
Nonostante non abbia mai apprezzato particolarmente il personaggio di Jacob il lupastro ha guadagnato qualche punto. A mio parere, è stato l'unico personaggio a cui la Meyer ha guardato dentro, descrivendo in modo abbastanza completo e interessante il suo stato d'animo e i sentimenti provati.
Fino a pagina 500 circa il libro è stato di un "piattume" unico, secondo me. In pratica, non è successo niente. Credo che la Meyer avrebbe potuto dedicare uno spazio decisamente meno ampio alla descrizione dell'andamento della gravidanza di Bella. Mi aspettavo qualcosa di meglio anche dal momento della sua trasformazione. Immaginavo qualcosa di più romantico, inserito in un contesto decisamente diverso.
Dopo la nascita della bambina speravo in un miglioramento, nell'introduzione di un po' più di suspance e movimento. Invece, la Meyer si è persa nel descrivere i pensieri bacati di Bella, che non aveva altro in testa oltre al desiderio di divertirsi con Edward. Anche quest'ultimo è decaduto tantissimo ai miei occhi. Se in Twilight per me era un mito, il ragazzo dei miei sogni, prima in Eclipse e poi soprattutto in Breaking Dawn si è ridotto al ruolo di "pupazzo di Bella" (soprannominato anche "sex machine" da me e una mia amica!xD). A mio parere, in questo libro, ha perso tutto il fascino tenebroso che lo aveva contraddistinto specialmente nel primo libro.
L'intervento delle famiglie di vampiri contro la minaccia dei Volturi (altro sviluppo assolutamente prevedibile ma forse inevitabile) lasciava sperare in uno scontro avvincente, interessante. Anche la fuga di Alice e Jasper, poi rivelatasi assolutamente inutile, sembrava preannunciare nuovi sviluppi nella vicenda. E invece, proprio sul più bello, quando i Volturi sembravano aver trovato una scusa credibile per combattere contro i Cullen dopo essersi arrampicati a lungo sui vetri, tutti hanno deciso di tornare nelle loro casucce!O__O Mi spiegate, allora, a che cosa è servita tutta la tiritera sul potere di Bella e sulla necessità di allenare il suo scudo?
La riflessione iniziata a proposito della libertà dei vampiri e dell'ingiustizia della loro sottomissione ai Volturi sarebbe stata interessante se sviluppata meglio e non solo introdotta.
Il lieto fine che tutti si aspettavano, così scritto, mi ha dato solo il voltastomaco. ._.
So che molte di voi non concorderanno con me, ma a mio parere l'ultimo capitolo della saga di Twilight è stato solo il prodotto del desiderio della Meyer di soddisfare le fan e guadagnare al più presto possibile nuovi soldi.
Sono pentita di aver speso 22 dollari per acquistare un libro che ha fatto sì che un mito crollasse.
SPOILER (click to view)
Scusatemi per il poema, ma avevo bisogno di sfogarmi!xD

quoto assolutamente tutto
in ogni singola parte.
con questo libro mi è caduto un mito.
 
Top
258 replies since 24/8/2008, 12:59   9016 views
  Share