@ bella and edward italian forum -

come vi siete sentite dopo aver finito BD?, le VOSTRE sensazioni, DOPO la lettura

« Older   Newer »
  Share  
Michael*Justin*Britney*95
CAT_IMG Posted on 30/5/2010, 21:00




si...ho avuto ank io le stesse sensazioni...tante emozioni, nn solo nel finale, nn solo in BD, ma in tutti i libri...è stato stupendo leggere qst saga..nn riuscivo più a staccarmi mentre leggevo..sempre curiosa di sapere cosa succedeva dopo..sembrava cm se stessi vedendo il film..e a volte piangevo..e me ne accorgevo solo qnd nn riuscivo più a leggere xk avevo gli occhi pieni di lacrime...riguardo al finale...PERFETTO.
EDWARD & BELLA INSIEME PER SEMPRE! ke cosa mervigliosa...a volte mi vengono strani pensieri..anke se è una cosa ke nn esiste..noi moriremo nel giro di 90 anni (anke di meno) e loro vivranno insieme x sempre...io mi kiedo...si può amare così tanto una cosa ke nn esiste? una cosa del tutto irreale e impossibile? SI *-* è x qst ke mi sn innamorata della saga <3
 
Top
ariannita89
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 10:35




Io l'ho finito di leggere un quarto d'ora fa!! E sono rimasta conquistata non solo dalla fine, ma da tutta la sotoria dalla prima parola all'ultima!! Ammetto di sentirmi molto triste.. Mi dispiace che sia finita la saga!! Mi è piaciuto molto leggere tutti e 4 i libri(nonstante i miei pregiudizi iniziali)...Stephanie ha scelto un finale assolutamente perfetto! Non poteva finire meglio una storia come quella di bella e edward!! Ogni minimo particolare è stato bellissimo da leggere!! Ho apprezzato moltissimo Edward e la sua bontà illimitata!!
Ecco secondo me sarebbe bello leggere un nuovo libro. Un futuro magari raccontato attraverso gli occhi della piccola Renesmee! Lei e Jake insieme!! Beh, questo è solo un mio pensiero...Rimango comunque dell'idea che questa è stata la storia di vampiri più bella, intrigante e ben scritta che io abbia mai letto!!
 
Top
ilaria cullen tessaro
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 15:54




male molto male volevo che continuasse ma era finito tutto, sentivo che a quel punto i miei giorni non avrebbero avuto senso se per almeno 2 ore al giorno non avrei letto uno dei libri della saga.....ma in quel momento pensai...."hey,che problemi sono? adesso posso rivedermi tutti i film altre 50 volte"
 
Top
#Yume#
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 12:22




ilaria cullen tessaro come da regolamento sei pregata di presentarti prima di prendere parte alle discussioni...fallo nella apposita sezione. Grazie.
 
Top
Fayriven
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 21:17




io non ho pianto anzi l'ho finito con un sorriso sapendo che tutto si era risolto e che finalmente Edward e Bella potranno trascorrere l'eternità insieme... certo sarebbe bello un continuo ma penso che il fatto di finirlo in questo modo-che a parer mio e azzecatissimo come finale**-lasci un po' d'intimita ai personaggi e spazio alla nostra fantasia per immaginare il procedere della loro fantastica vita.
E vissiero felici e contenti per l'eternita e posso dire che se lo sono meritati alla fine dopo tutto quello che hanno passato^^
Per me resterà sempre nel cuore questa saga e mi basta. Mi basta anche perche mi restano le mie fantasie e saperli felice mi riempe sempre il cuore di gioia e se mai verra un sequel ben venga io sarò sempre disposta per leggerlo
perche questi libri ti cambiano la vita ti cambiano dentroalmeno a me e successo così ^_^
 
Top
Dreamer°
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 21:37




sarò sincera la prima volta che l'ho letto mi ha un pò deluso, forse perchè l'ho letto ad una velocità record e c'è stato un sovraccarico di informazioni una dietro l'altra xD. Insomma troppa roba per un solo libro (anche se è un malloppone) avrei voluto un pò di combattimento :\
ma quando l'ho riletto (con calma e pazienza xD) esattamente un'anno dopo, cavolo ha avuto tutto un'altro effetto, e sinceramente mi è piaciuto :) amo il lieto fine.
 
Top
~ Giuli.
CAT_IMG Posted on 23/9/2010, 19:10




Secondo il mio parere è un finale a dir poco perfetto <3
Per quanto mi riguarda tra i libri questo è in assoluto il mio preferito **
Anche se quando l'ho finito di leggere mi è venuta un pò di malinconia ç_ç e così l'ho riletto 5 volte ahah xD
 
Top
delerium
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:06




Titolo: Come Breaking Dawn mi ha rovinato ogni fantasia sulla saga di Twilight.

1) Da quando i vampiri possono avere figli! Sono morti! Bah! :blink:
2) L'imprinting di Jacob con Renesmee...primo contentino
3) La crescita misteriosa della pupa che in 7 mesi diventa 18enne poi magicamente la sua crescita si stoppa. <_<
4) Ma dai! Anche Jacob può vivere in eterno con lei! 2 contentino
5) La divertentissima preparazione di tutti alla fine del mondo, come se tutti dovessero morire (e all'inizio credevo davvero che qualcuno ci restasse secco, quindi ero tutta concentrata)
6) La tragica separazione da Renesmee
7) Edward chiama Jacob figlio mio dopo anni in cui l'avrebbe volentieri ammazzato?!? 3 contentino
8) Bella madre perfetta (a 18 anni?)
9) La battaglia psicologica (pfff)
10) Non muore nessuno, tranne Irina, che nessuno si inchiappetta...IL CONTENTINO PER ECCELLENZA! ma come non si erano preparati tutti a morire? bella aveva fatto i documenti falsi alla figlia...
11) Bella salva tutti coi suoi poteri di scudo umano (l'eroina!)
12) Renesmee che risolve la battaglia con "non ci farai del male vero? Io sono tanto brava e buonina!"
13) Aro il sentimentale (ma come?! i volturi non erano spietati???)

Inizialmente mi era piaciucchiato come libro, ma sentivo che c'era qualcosa che non quadrava...poi piano piano me ne sono resa conto...se i primi tre erano stati comunque un po' più nell'ombra (di certo 3 anni fa non avevano la fama che hanno adesso) il 4 libro, essendo uscito in concomitanza col primo film, non poteva deludere i suoi nuovi fan...quindi che succede? si riempie il libro di contentini a destra e manca! Sono la prima a volere un happy ending, ma davvero preparare una battaglia come epica e poi trovarsi magicamente tutti felici e contenti senza nessun morto è davvero (scusate il termine) una grande stronzata! Prendete harry Potter...nonostante i miliardi di fan nel mondo la rownling ha fatto morire personaggi amati e odiati indistintamente...come fosse un pezzo di realtà!
Invece dopo il 4 mi sono resa conto che Twilight altro non è+ che una fiabetta da raccontare a principessine adolescenti disilluse dalla vita! Sveglia! L'eternità e la perfezione non esistono!
Ci sarebbe dovuto essere un maggiore equilibrio tra ciò che volevano i fan e ciò che li avrebbe sorpresi negativamente...
Il mondo del 4 libro è solo zucchero e canditi. :wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:57

Advanced Member
°°°°°°

Group:
Member
Posts:
9,779
Location:
Direttamente dalla tana Swiper solo per voi!!

Status:


Dio benedica delerium!!! XD

BD è la cosa più stupida che abbia mai letto: scritta solamente per accontentare 4 dannati fan!

E per come mi sono sentita alla fine: la prima volta ero perplessa, un po' delusa, ma non mi dispiaceva, poi l'ho riletto con più calma e sì, ho appurato che fa schifo!!

Ha distrutto tutto quello che aveva creato, New Moon e Eclipse non mi piacciono particolarmente, ma penso che non potesse scrivere una cosa peggiore neanche impegnandosi!!
 
Top
lémon.
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 20:43




CITAZIONE
Sono la prima a volere un happy ending, ma davvero preparare una battaglia come epica e poi trovarsi magicamente tutti felici e contenti senza nessun morto è davvero (scusate il termine) una grande stronzata! Prendete harry Potter...nonostante i miliardi di fan nel mondo la rownling ha fatto morire personaggi amati e odiati indistintamente...come fosse un pezzo di realtà!

CITAZIONE
E per come mi sono sentita alla fine: la prima volta ero perplessa, un po' delusa, ma non mi dispiaceva, poi l'ho riletto con più calma e sì, ho appurato che fa schifo!!

Prima, mi piaceva davvero tanto, perchè voglio da tutte le parti i lieto fine, poi l'ho riletto, e ho pensato: dio, quanto non è stupido?!
 
Top
Riccardo74
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 16:21




Io l'ho trovato molto bello. Della "mancata battaglia" mi interssa poco, perchè il libro, per come l'ho letto io, parlava d'altro e una battaglia epica, con morti e stramorti, avrebbe distolto l'attenzione dal resto.
La battaglia c'è stata, solo che ad un livello diverso, ed è stata vinta dal clan Olimpya

Quando ho finito mi sono sentito un po' dispiaciuto... perchè avrei voluto poter leggere ancora molto, sentirmi ancora nella magia... ma era stato detto tutto. Il pregiudizio, la discriminazione, i legami familiari, il sacrficio, la scelta, la rinuncia... tutti i temi erano stati trattati, sviscerati... a tutti è stata data una risposta (ovviamente soggettiva)... non c'era altro da dire
 
Top
265 replies since 20/8/2008, 00:00   5010 views
  Share