@ bella and edward italian forum -

Jacob in Breaking Dawn..., spoiler!!

« Older   Newer »
  Share  
-->Alessia<--
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 12:38




io se devo essere sincera ho sempre odiato Jacob...ma solo perchè metteva i bastoni tra le ruote tra Ed e Bella...poi leggendo BD (i riassuntini xD) mi sono ricreduta (e anche molto) adesso diciamo che lo digerisco MOLTO più di prima...anche se io adoro seth *.* *me fà gli occhi a cuoricino*
 
Top
Roxie, Little Vampire
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 15:13




Jacob, Jacob, Jacob. Lo odiavo dai tempi di Twilight (avevo un brutto presentimento già da allora, he he). In BD, però, l'ho trovato... divertente. Un po' macabro il ragazzo, eh? Comunque, leggere i capitoli dal suo punto di vista è stato intrigante.
 
Top
sailorvale
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 10:10




Diciamo che Jacob su una scala da 1 a 10 alla fine di eclipse era 1 d all'inizio di Breaking dawn era -10000 perchè Edward stava malissimo, Bella stava x morire e lui era pessimo. Andando avanti si salva, è comunque sempre meno maturo di tutti gli altri, anche con Leah, diciamo che alla fine di Breaking dawn mi diventa un 7, però mi è sempre stato antipatico, almeno, da quando ha cominciato ad intralciare Bella e Edward
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 15:08




Io ho sempre odiato Jacob, ma solo perchè si intrometteva un pò troppo.
Ma in BD k'ho rivalutato completamente: ora lo adoro <3
E' troppo simpatico. Leggere dal suo punto di vista mette buon umore!
Faceva delle battute stupende. E i titoli dei capitoli erano bellissimi xD
Mi sta tanto simpaticoo <3
E poi è l'unico che poveretto fa sacrifici, sta sempre con Nessie, sempre dai Cullen con tutti quei vampiri attorno *_*
Anche se il fatto che in realtà non sono licantropi mi ha lasciata perplessa *_*
Poi è l'unico che cresce in tutta la saga, da bambino stupido che fa sempre battute bellissime diventa un uomo stupido che fa sempre battute bellissime xD
Ed è l'unico del quale in BD si ha un quadro psicologico più ricco e compleso, vengono sempre spiegati i suoi stati d'animo.
Mi piace xD
 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 18:21




A me Jake è sempre piaciuto,sin dai tempi di Twilight.
Credo che sia il personaggio migliore della Meyer,quello che è riuscito a sviluppare meglio,dandogli anche un senso.
Per l'imprinting su Renesme sono un pò contrariata,perchè lui era innamorato di Bella,e poi la figlia,insomma mi sembra un contentino.
Avrei preferito se Jake avesse avuto un "suo" finale al di fuori di Bella e Edward,magari con una ragazza normale,o perchè no anche con Leah.
 
Top
S h i n e.
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 19:58




Anche a me sarebbe piaciuto se Jake avesse avuto una storia al di fuori di Ed e Bella.
Jacob è troppo legato alla storia di Edward e Bella, era innamorato di Bella, come può stare con la figlia?
 
Top
°*Bimba Sperduta†
CAT_IMG Posted on 4/10/2008, 21:50




sto rileggendo tutti i libri in attesa di Bd in italiano... sono a metà new moon e non riesco più ad odiare Jacob, mi piace, mi fa ridere, lo adoro... ora che so come va a finire la storia non posso fare altro, non riesce più a starmi antipatico...
credevo che non avrei mai sopportato Jacob e invece ora non riesco a farne a meno e i licantropi mi stanno sempre più simpatici... Ho rivalutato molto Jacob e ora a mente lucida,oggettivamente, devo dire che è un personaggio stupendo. Peccato non essermene accorta prima...

CITAZIONE
Anche a me sarebbe piaciuto se Jake avesse avuto una storia al di fuori di Ed e Bella.
Jacob è troppo legato alla storia di Edward e Bella, era innamorato di Bella, come può stare con la figlia?

Io credevo che avrebbe avuto l'imprinting con Leah o forse lo speravo... sarebbe stato giusto per lui...
mi suona ancora un pò strana la cosa di Nessie ma tutto sommato è giusto così... era così che doveva andare e mi sto autoconvincendo che Jake si fosse innamorato di Bella perchè sarebbe stata il "contenitore" dell'oggetto del suo imprinting...
 
Top
any933
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 10:17




SI.. nn era male pero preferisco bella e in MS edward,,,
 
Top
CatsEyes
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 12:10




io sono ovviamente anti jacob e si capisce dalla firma...ho il tesserino...! però si, lo ammetto e ci ho messo molto a farlo con me stessa..! letto bd adoro jacob (solo in bd puntualizziamo). finalmente ha trovato il suo posto e sono tutti felici! lui e bella sono nella stessa famiglia e amici! edward e jacob finalmente si capiscono e ridono insieme!! EDWARD CHIMA JACOB "FIGLIO"!!!! adorabili! anche se mi immagino quando nessie cresce....edward lo ammazza a jacob! ahahah poveretto!!! è fottuto...
 
Top
•spirit~
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 13:00




CITAZIONE
Jacob è troppo legato alla storia di Edward e Bella, era innamorato di Bella, come può stare con la figlia?

Infatti. Secondo me Jake si meritava tutt'altro finale.
CITAZIONE
era così che doveva andare e mi sto autoconvincendo che Jake si fosse innamorato di Bella perchè sarebbe stata il "contenitore" dell'oggetto del suo imprinting...

Sì,hai ragione,ma trovo tutto molto forzato.
Io pensavo che Bella era la prima cotta di Jake e sarebbe finita lì,sembra tutta una forzatura.
Questo fatto del contenitore,non so,d'altronde si sapeva che Jake e Bella erano anime gemelle.
 
Top
»Elisewin
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 14:28




Premtto che io sono anti-BD, visto che non mi è piaciuto affatto. unica eccezione: Jake. L'ho dorato in questo libro e quoto quando riguardo al fatto che si meritasse un suo finale, diverso da Nessie
 
Top
*CaTe & Silver*
CAT_IMG Posted on 31/10/2008, 18:04




Io ho sempre amato Jacob, dalla sua prima apparizione in Twilight a Breaking Dawn. In quest'ultimo xò si è potuto scoprire di + di lui...e io l'ho amato sempre di+! Senza dubbio il mio personaggio preferito
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2008, 22:50
Avatar

Advanced Member
°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


A me non è piaciuta la parte narrata da lui ma solo perchè volevo vedere la gravidanza dal punto di vista di Bella... In fondo lei è la madre e solo il suo punto di vista poteva trasmettere le sensazioni "vere" e profonde di una gravidanza... Comunque Jacob è sempre stato uno dei miei preferiti... Sono pienamente d'accordo con il suo imprinting, felice per lui e per Nessie... Magari tutti potessero avere l'imprinting! XD non ci sarebbe più nessun tradimento o esitazione nelle dichiarazioni o paura del rifiuto...
 
Top
missvampira94
CAT_IMG Posted on 31/10/2008, 23:07




espongo anke io il mio punto di vista dp aver ltt BD...
io ero un anti convitixima...
nn trovo ke in BD si sia comportato bn... cioè si teneva tutta dentro voleva essere la roccia e poi nonostante tutto stava vicino a Bella.. è stato strano leggere dal suo punto di vista.. cm pensa è un ragazzo sensibile ma, continuo a trovarlo un ragazzo ke io nn ho mai sopportato e ke si è comportato male... però intanto sn felice per lui: HA AVUTO L'IMPRITING!!!!!!!!
però c'è un particolare: cn la figlia di Edward e Bella....
vedete???? in qualke modo de stare sempre in mezzo... dv ammetterlo l'ho trovato tenero.. ma per due riga... poi.. mi sn risentita e ho adorato Bella quando ha avuto qll reazione..



vbb basta mi sn divulgata troppo.. ciaooo
 
Top
~SweetAngel
CAT_IMG Posted on 2/11/2008, 12:12




Be' in un certo senso un po' l'ho rivalutato... in BD Jacob mi e' piaciuto di piu' rispetto agli altri libri, anche se la parte narrata da lui l'ho trovata piu' "lenta" rispetto al resto, ma comunque piacevole (bellissimi i battibecchi fra Jacob e Rosalie!)
Per la storia dell'imprinting... non so, ma non mi ha convinta totalmente: insomma, e' giusto che abbia trovato la persona giusta per lui pero' la figlia di Edward e Bella... capisco che i suoi sentimenti verso quest'ultima fossero piu' dettati appunto dal fatto che lei avrebbe generato il vero oggetto del suo imprinting, pero' dopo tre libri che si e' intromesso fra i due dopo sembra che tutto si sia volatilizzato...
 
Top
53 replies since 13/8/2008, 15:04   1591 views
  Share